URABANISTICA E LAVORI PUBBLICI

Gio 10- 13.00 15.30 - 17.00
    Ven 10- 13.00 -
    Sab -

Richiesta di agibilità e abitabilità

Cosa è
Affinché gli edifici o parti di essi possano essere utilizzati regolarmente è necessario che il proprietario richieda al termine dei lavori il certificato di abitabilità o di agibilità a secondo dell'uso dei locali (abitabilità in caso di residenza, agibilità in tutti gli altri casi):
Tale certificato attesta che le  gli edifici o parte di essi e gli impianti installati negli stessi sono a norma con vigenti leggi di sicurezza, igiene e salubrità.

Come fare
Per ottenere il certificato di abitabilità/agibilità occorre che un soggetto legittimato si presenti all'ufficio urbanistica del Comune o al protocollo, ed inoltri una richiesta (in bollo) su apposito modello, redatta da un professionista abilitato e completa di documentazione allegata, ivi compresa la ricevuta di versamento per i diritti di segreteria.
In seguito il dirigente dell'ufficio urbanistica dopo aver fatto le dovute verifiche comunicherà, a mezzo raccomandata, all'interessato l'esito della richiesta.

Marca da bollo.
Per i diritti di segreteria, versamento di  euro ... sul c/c n° .... intestato alla tesoreria Comunale di .........(AQ)

L'evoluzione demografica comunale

Popolazione comunale ai Censimenti dal 1951 al 2001