Descrizione
É stato organizzato l’Incontro Internazionale delle città gemellate tra il 13 e 17 settembre nel 2024 a Fót, in Ungheria, dove ha partecipato con grande piacere anche la nostra città.
Lo scopo dell’incontro era di rafforzare il rapporto tra le città e creare progetti in comune in futuro, inoltre di partecipare insieme ai concorsi europei insieme nei temi che riguardano i giovani.
All’evento, di più giorni, composto da programmi tematici, e comuni, e dalla conferenza ufficiale, gli ospiti sono arrivati da San Benedetto dei Marsi dall’Italia, da Bátyu dall’Ucrajna e da Balavásár dalla Romania.
L’incontro è terminato con grande successo.
I presentatori hanno informato gli spettatori, tramite presentazioni interessanti, e fornendo informazioni utili, e durante le conversazioni sono emerse le pratiche comuni che usano e le sfide che devono affrontare le singole città.
I partecipanti sono rimasti d’accordo, indipendentemente dalla nazione, sul fatto che i giovani significano il futuro e che bisogna coinvolgerli nella vita pubblica del paese, perché questo può essere la chiave dello sviluppo. „Come farlo”, é rimasto ancora una domanda, che ogni rappresentante delle città dopo essere rientrato a casa, dovrà progettare con i propri esperti, e poi tramite una piattaforma online sarà possibile creare un progetto in comune che sia raggiungibile all’interno del sistema Unione Europea.
Il programma è stato realizzato grazie al cofinanziamento dell’Unione Europea e del sostegno al governo ungherese, organizzato dal comune di Fót, e da Fóti Közszolgálat Nonprofit Kft.
Le foto dell’evento sono raggiungibili sulla pagina di Fóti Közszolgáltató Nonprofit Kft.